3 dic 2007

Da dove comincio?...piove...



03 dicembre 2007
Da qualche parte dovevo pure riiniziare, no? E poi si comincia sempre dalla data.
Il blog è nero i gatti mi fissano, mi sa che è bello e pronto, il contrasto con il fucsia mi piace e mi piace ancora di più da quando ho letto che il fucsia è il colore dell'affermazione e dell'individualità e che chi sceglie il fucsia vuole riuscire a realizzarsi e non esita ad intraprendere nuove strade....wow...cavoli dovrei farlo leggere a quel povero pensionato di Monterosso (SP) che rischia fino a cinque anni di carcere per aver ritinteggiato la sua villetta fucsia! Magra consolazione per lui, perdonatemi la digressione.
Tornando al blog, il carattere mi piace un pò meno ma non masticando l'html devo accontentarmi quindi via...è il mio secondo post è meglio che scriva anche oggi prima che questo blog muoia prematuramente, scriverò quello che mi passa per la testa.
Questo bolg nasce più che altro come una scommessa con me stessa per vedere quanto sono (in)capace nel mantenere l'entusiasmo iniziale in qualcosa, arriveranno queste pagine al 24 dicembre?
E soprattutto se c'arriveranno che cosa racconterò, ultimamente non ho molto da dire dovrei riattivare la fantasia, operazione semplice visto che (che che se ne dica) prima c'è la fantasia e poi la realtà.
Oggi piove, anzi diluvia ed è un dato di fatto, per alcuni è una realtà oggettiva per altri no. Infatti tutti lo sapevano ma solo io non me ne ero ancora accorta assorta com'ero dentro al 2° noiosissimo capitolo del Manuale di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e ai vari punteggi di correlazione, analisi fattoriale e misure psicometriche varie di cui tra l'altro mi risulta difficile capire l'utilità. Rileggerò ancora una volta distrattamente il capitolo giusto per sentirmi a posto con la coscienza, di certo questo non sarà un quesito di quelli che se non trovi la risposta continuano a ronzarti in testa per tutta la giornata e poi la sera quando vai a dormire, senti un rumorino e capisci che viene dall'interno del tuo cranio, e che "l'omino del cervello" aspetta una risposta...azz' la pioggia eh, scusate ma già l'avevo persa di vista...omino del cervello??!!?... e mica stanotte vorrai dormire?...noooo?!.Senti un pò perché a volte piove pioggia gelata, altre volte merda, altre volte ancora praline di cioccolato e non è sempre facile percepire la differenza? Mo ce l'hai qualcosa da fare!!!

Nessun commento: